Cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia, 

e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.

( Mt.6,33)

Gesù disse loro: "andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura."

(Mc. 16,15)

Una missione di apostolato

Nel 30° anniversario della beatificazione dell'Avvocato Bartolo Longo, fondatore delle Opere e del Santuario di Pompei,dedicato alla Regina del Santo Rosario, è nato il Movimento laico di preghiera

per promuovere e sostenere la formazione spirituale di quanti desiderino conoscere o perfezionare la devozione alla Vergine Maria, prima di consacrarsi al Suo Cuore Immacolato.

Questa iniziativa riafferma il rispetto verso il Sacro, il culto del Santo Rosario.e le opere  umanitarie ( v. Link ).

Pertanto, il Movimento laico di preghiera Beato Bartolo Longo, onorando le indelebili orme di Apostolato, carità cristiana e devozione Mariana lasciate in eredità dall'Avvocato Bartolo Longo alla Chiesa Cattolica, intende continuare a preservare e divulgare lo zelo liturgico, di preghiera, di devozione Mariana perseguiti in vita dal Beato Longo e salvaguardati dal Magistero Perenne di cui Santa Romana Chiesa deve essere custode, in forza del mandato conferito al Vicario di Cristo.

" Ad Jesum per Mariam" scriveva San Luigi Grignon de Monfort: intendendo con ciò che Maria Ss.ma è la strada obbligata per giungere a Cristo, nostro Re e Redentore.

Infatti la Vergine Maria è, in quanto Madre del Cristo, Regina del Cielo e della Terra, Mediatrice di tutte le Grazie, Avvocata e Corredentrice del genere umano.

A Lei è stato assegnato il compito di condurre il mondo a Gesù Cristo: Ella ci aiuta, ci assiste, ci conforta, ci sprona, ci protegge e, da ultimo, ci presenterà al cospetto del figlio di Dio e gli parlerà di noi difendendoci per quanto possibile.

Maria ci è accanto da secoli: senza sosta e instancabilmente ci aiuta e sostiene nel cammino terreno.

Lei merita un amore straordinario essendo stata la creatura prescelta da Dio per la missione di redenzione del Suo figlio unigenito.

La devozione Mariana si esplica principalmente attraverso due momenti spirituali importantissimi:

  • la preghiera giornaliera del Santo Rosario;
  • la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.

Aderire al nostro Movimento è un fatto spirituale e non formale che si esprime nella condivisione

della preghiera Mariana per eccellenza ( il S.Rosario) e nella salvaguardia dei valori cattolici più tradizionali.

Tramite questo sito desideriamo essere di aiuto a chi voglia maturare nella coscienza della fede cattolica o supporto di preghiera, di conoscenza, di meditazione dell'immenso patrimonio spirituale che Gesù Cristo ha consegnato alla Madonna ai piedi della Croce per poter anche noi contribuire umilmente alla salvezza delle anime in questi tempi di oscurità per il mondo intero.

Le nostre pubblicazioni sono quasi tutte fuori commercio, in forma di pro-manuscripto, e sono state realizzate per contribuire a questa attività di apostolato Mariano.

Il nostro motto è :

"Invocando Gesù, Giuseppe e Maria"

Vi auguriamo buona navigazione e buona preghiera.

La Redazione del Movimento.