Caro Padre Pio, le radici della tua grandezza affondano nella limpida semplicità di Pietrelcina: nella fede e nell’onestà laboriosa della tua famiglia hai respirato la presenza di Dio e hai imparato l’amore ardente per Gesù Crocifisso.
Prega per le nostre famiglie, affinché riportino la preghiera nelle case e tornino ad essere una viva scuola di Vangelo.
 
Caro Padre Pio, il nostro mondo è attraversato da terribili fremiti di violenza: satana, seminatore di odio, trova la porta aperta nei cuori che si sono allontanati da Dio.  
Resta accanto a noi come hai promesso: aiutaci a vincere il maligno con la forza della preghiera per ritrovare la gioia di vivere e il sapore del bene.
 
Caro Padre Pio, tu hai sentito l’urlo d’amore che esce dalle piaghe di Gesù Crocifisso.
Prega per noi, affinché nel nostro cuore sbocci il desiderio di rispondere all’amore di Gesù con una vita fedele al Vangelo e profumata di sante virtù.
La Madonna, che tu hai tanto amato, porti la nostra preghiera davanti a Dio e ce la restituisca come benedizione, nell’attesa di rivederti in Cielo nella grande festa dei Santi.


Amen


 
Angelo Card. Comastri
Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano

(fonte: http://www.piccolomondocattolico.com )